Cosa si impara nel percorso

Cosa si impara con il percorso di Costellazioni Integrali?


Si impara ad avere una mente aperta e uno sguardo sistemico: osserviamo le cose e i fenomeni concependoli come un insieme interconnesso, in cui tutto è Uno e in cui il proverbiale battito d’ali di una farfalla può creare un uragano dall’altra parte del mondo. Si impara ad aprirsi alla vastità di ciò che siamo, uscire dall’illusione della separatezza per accedere a una comprensione superiore della nostra vita, del significato dei nostri passi, e della nostra interdipendenza con tutto il creato.


Si impara ad aprire il cuore, a scoprire che cos’è quella forza cosmica che regge il mondo e Intesse il nostro Se Essenziale che dimora nello spazio del nostro cuore: l’amore, la compassione, la gratitudine.


Si impara ad accedere alla nostra forza creativa, al vero potere, nella vita, nelle relazioni e nella professione, in cui sentiamo di divenire sempre più pienamente ciò che già siamo in Essenza.


Cosa porta nella vita di tutti i giorni?

Gli strumenti proposti dalla scuola potenziano la capacità di vivere armoniosamente nei sistemi di cui siamo parte: la famiglia, le relazioni d’amore, il mondo professionale e relazionale in genere. I sistemi sono il palcoscenico delle nostre vite: sono lo spazio in cui la nostra vita accade. L’apertura di mente, cuore e volontà permettono alla nostra vita di allinearsi al nostro Sé, alla nostra più alta vocazione, esprimendo così il dono che siamo nel mondo.


Una via “no-guru”

La cosa meravigliosa è riconoscere che è la costellazione stessa la vera maestra: insegna, impartisce apprendimenti, ci stupisce provocando in noi nuove illuminazioni e consapevolezze. Non c’è bisogno della centralità di un guru-maestro che poi finisce per sviare gli studenti dalla propria maestria interiore. La nostra via di facilitazione è profondamente maieutica: quella in cui i facilitatori creano un contesto di amore, fratellanza e rispetto per poi svuotarlo di se stessi, in modo che gli studenti possano essere i veri protagonisti del processo.


Per iscriverti al Workshop gratuito o se desideri prenotare una call di approfondimento con Lorenzo o con gli altri docenti della scuola, sei il benvenuto. Basta scrivere qui:

Email: segreteria@altroove.it

Whatsapp: 3332390906

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti