Essere perdono… e vivere felici
- Lorenzo Campese
- 8 ago 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 8 ago 2022
Un piccolo ebook di riflessioni su un tema quanto mai essenziale per la vita di ciascuno. Scaricabile gratuitamente per tutto il mese di agosto.
Clicca qui:
Essere perdono
Una via di trasformazione interiore
(estratto dal webinar del 2 agosto 2022)
Nel seguire il filo delle mie riflessioni propedeutiche a questo incontro sul tema del perdono, ero consapevole di affrontare un tema assai impegnativo, ma non mi rendevo pienamente conto di un fatto: stiamo parlando di un tema che - al di là delle apparenze - è “cosmico” e uso questa parola senza timore di esagerazione. Cosmico tanto quanto lo è l’Amore che “move il sole e l’altre stelle”. Il perdono è più di ciò che sembra e la sua rilevanza sulla nostra vita, sulla nostra evoluzione e sulle nostre relazioni è fondamentale su tutti i piani: fisico, emotivo, mentale e spirituale. Come spesso diciamo nella nostra scuola: noi non possiamo smettere di amare perché nella nostra essenza costitutiva noi siamo amore. Ecco quindi uno strumento necessario: il perdono.

Dobbiamo perdonare chi massacra o peggio gli idioti al potere nei vari stati che incitano al massacro dei palestinesi? O L'Iran che bombarda Israele o Trump pronto? Gia' chi siamo noi per giudicare? Concetto bello il tuo ma il perdono cosmico è indole sovrumana. Di Dio. Non credo potrei perdonare un uomo che stupra mia nipote. Lo ammazzo sicuro! ( metafora)